Il 19 maggio 2022, è’ stata presentata alla stampa la convenzione che il comune di Tuglie ha firmato con altri 11 comuni dell’arco ionico di Gallipoli per una progettazione integrata e sinergica secondo condivise strategie di evoluzione sostenibile del territorio.

Fonte: www.Google.com

L’obiettivo è impiegare i fondi intercettati per il raggiungimento di finalità di tutela e salvaguardia dell’ambiente, ridurre i consumi energetici ed aumentare l’impiego di energie rinnovabili.

Grande attenzione verrà data anche al passaggio ad una mobilità sostenibile, all’attivazione di progetti che valorizzino lo sviluppo territoriale e turistico, alla valorizzazione e al ruolo della cultura nello sviluppo economico, all’attivazione di progetti innovativi in grado di promuovere il lavoro di qualità, all’ innovazione e all’accrescimento delle competenze in tema sostenibilità.

www.facebook.com

Gallipoli è il comune capofila con il sindaco, Stefano Minerva, alla guida di un gruppo di sindaci che hanno fatto del principio di mutua collaborazione, il punto di forza delle loro amministrazioni. L’intento, dunque, è unire le peculiarità delle singole comunità per rafforzare in termini di sviluppo un territorio che va oltre i singoli confini comunali.[1]

Non perderti tutti i nostri articoli sul sito Educational Goal


[1] https://www.facebook.com/ComunediTuglie/posts/pfbid0XKJ2b2EkkQjJD9jEcQg8Sj8QqLqZiDWoNfWKMUh7xeyPh2tT35buXSXV1ZAm8yLzl?__cft__[0]=AZUtAXZ60jUZtjbPcYNweiv2X7TEXH_xtVK4hbxocQFPnk6Bk7pyD2Y5c8vOq9FkuhX7sDL1pGhLFaM5YJsJT7B3tPQ3j41lrKrWHjET1VWClI7iasBfniRWudK51Rj5Qnx5MCYDnHrRVLJFi7lKo1hWG6_V7CBYDiCv00rx-8N5tTVUqlWehanfI8yoSRfrUjfYHEMafVNpS_VtqcJoOlHm&__tn__=%2CO%2CP-R